AVIS ENNA - SERVIZIO CIVILE

Sulla base delle GRADUATORIE PROVVISORIE dei progetti di SCN pubblicate sul sito del Servizio Civile il 23/12/2014, i progetti presentati da AVIS Nazionale ed in particolare quelli di Avis Sicilia hanno ottenuto un punteggio molto elevato e quindi siamo fiduciosi che vengano inseriti nel prossimo bando nazionale di SCN che, a nostro avviso e di concerto con le comunicazioni di AVIS Nazionale, sarà pubblicato nel mese di MARZO.
Il bando resterà aperto per 30 giorni e, pertanto, come tutti gli anni, le sedi avranno 1 solo mese di tempo per individuare i giovani candidati.
Premettendo che le selezioni verranno espletate con la dovuta trasparenza ai fini dell'individuazione di volontari che abbiano capacità e conoscenze associative, così come concordato con AVIS Nazionale, sono state invitate le sedi ad ospitare presso le loro strutture giovani interessati a svolgere un periodo di tirocinio che può valere nella valutazione della propria candidatura in termini di punteggio aggiuntivo. I criteri di selezione valorizzano la pregressa esperienza (se certificata!) presso le sedi AVIS e nell’ambito del volontariato. Il tirocinio è un’ottima occasione per conoscere i candidati e per far conoscere loro l’attività che il progetto prevede.
Ovviamente NON si tratta di un’attività obbligatoria né per i giovani né per le sedi, ma solamente di una opportunità per entrambi al fine di poter individuare ragazzi brillanti e volenterosi, dediti agli obiettivi associativi vigenti in Avis.
Inviaci il tuo curriculum a ennavis@libero.it o contattaci al 380.2195246
AVIS COMUNALE ENNA