Il Natale si avvicina e come ogni anno l'AVIS COMUNALE DI ENNA ha il piacere di invitare gli amici donatori all’annuale festa del donatore che si terrà il 13 dicembre alle ore 20:30 presso il ristorante Garden a Pergusa.

Tutto il direttivo dell'AVIS COMUNALE DI ENNA ha il piacere di invitarli all'evento che li vede protagonisti e che vuole ringraziarli per il gesto di solidarietà e amore che compiono ogni volta che vanno a donare.

Sarà l’occasione per condividere un momento di convivialità e di scambio di auguri per un sereno Natale 2018, l’opportunità per ringraziare quanti periodicamente compiono il grande gesto di solidarietà e altruismo. Con il Natale alle porte l’Avis Enna vuole inoltre mostrare la propria solidarietà e vicinanza verso tutti coloro che ogni giorno lottano la propria battaglia per la vita.

E sarà anche l'occasione per ringraziare due giovani ennesi Elena Marasà e Grazia Varelli per la loro forza, per il loro coraggio, per la loro generosità, per tutte le emozioni che sono riuscite a regalare nella loro breve e intensa vita, dedicando loro l'annuale calendario del donatore.

Durante la festa del donatore avisino ennese ci saranno tante sorprese e verrà donato un Gogol ad un donatore che nell'ultimo anno è riuscito a donare tanti sorrisi, donando sangue ai meno fortunati e contagiando con una straordinaria energia positiva.

“…E’ proprio in occasione delle festività natalizie che è necessario fare emergere il valore del dono, non solo quello prettamente consumistico e materiale, ma quello morale e immateriale. Arriva il Natale e non esiste occasione migliore per ricordare ai giovani e a tutti i cittadini che un semplice gesto di altruismo può aiutare tante persone in difficoltà. Donare il proprio sangue è un regalo diverso dagli altri, è un modo per aiutare chi ha bisogno di continuare a credere nella vita e di tornare a sorridere. Questo Natale fate un regalo speciale…donate il vostro sangue, donate la vita…”.

Questo il messaggio che l’Avis di Enna con Giulia Buono, Fabio Fazzi, Veronica Arena, Pinella Vita, Maria Elena Spalletta, Lucio Bonasera, Giacomo Vigneri e Vincenzo Bandinu,  ha voluto lanciare ai giovani e a tutti i cittadini ennesi in occasione delle festività natalizie per promuovere il reale significato di un gesto semplice e essenziale per gli altri come quello della donazione del sangue.