CSVE ad Enna per selezioni e promozione Expo Milano 2015

Enna – Il CSVE (Centro di Servizio  per il Volontariato Etneo) , con l'amichevole supporto dell' AVIS Comunale di Enna, organizzerà, lunedì 24 novembre, presso la Facoltà di Psicologia dell'Università Kore di Enna, dalle 8:30 alle 13:30, una mattinata di promozione sulle attività riguardanti “Programma Volontari per Expo”, promosso da Expo S.p.A. in collaborazione con CSVnet (Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato) e Ciessevi Milano. “Programma Volontari per Expo” mira a coinvolgere migliaia di giovani, di tutte le nazionalità, in diverse esperienze di volontariato, legate all'evento internazionale, che arricchiranno il bagaglio culturale ogni singolo partecipante.  
È  stato predisposto un team di orientatori che accoglierà le candidature dei cittadini interessati a partecipare ad  Expo 2015 e il CSVE, oltre a quella ennese, tramite l'utilizzo di un camper effettuerà diverse tappe in altre città siciliane.
Ad Enna, il CSVE, nella mattinata di lunedì, all'interno di un'aula della Kore darà luogo alle selezioni degli aspiranti volontari. La realizzazione dell'evento sarà possibile grazie alla disponibilità dell'Università Kore di Enna e del suo Presidente, Cataldo Salerno. 
Oltre al camper del CSVE, all'interno del quale sarà anche possibile ricevere tutte le informazioni utili sull'iniziativa, sarà presente uno stand dell'AVIS che effettuerà la sua campagna di promozione per la donazione del sangue.