IX Mezza Maratona : l'Avis comunale di Enna premia i donatori

Pergusa - Anche quest'anno l'Avis comunale di Enna ha partecipato con entusiasmo alla IX Mezza Maratona Città di Enna che si è svolta domenica 24 marzo a Pergusa. Alla fine della manifestazione il presidente Giulia Buono, insieme al vicepresidente Fabio Fazzi, al consigliere Maria Elena Spalletta e al revisore Biagio Fulco, alla volontaria del servizio civile Alessia Bonasera, ai volontari donatori Jessica Amaradio, Ylenia Colombo, Noemi Taormina e Cristian Mazza, hanno premiato i donatori Avis.

A salire sul podio, per la categoria maschile, sono stati Padalino Pietro dell' Avis di Mazzara del Vallo (Oro), Naselli Sergio dell'Avis di Ragusa (Argento) e Spagnuolo Salvatore dell'Avis di Barrafranca (Bronzo). Per la categoria femminile al primo posto si è classifica Pitta Annalisa, donatrice dell' Avis di Enna, seguita da Chiaramonte Maria Rosaria, dell'Avis di Sciacca, e da Nicosia Melania dell'Avis di Enna.

" Lo sport - ha dichiarato il presidente Buono- è sicuramente un valore aggiunto per i donatori che, con il loro stile di vita sano contribuiscono a salvare tantissime vite e per questo gesto l' Avis li ringrazia. Come ogni anno - ha continuato- abbiamo partecipato con piacere a questa iniziativa proprio perché nello sport sono insiti i valori della donazione del sangue e noi non potevamo assolutamente mancare".

Un plauso dall'Avis Comunale di Enna al donatore Claudio Castagna, brillante organizzatore dell'evento.