Avis Enna: donazioni in totale sicurezza sull' Autoemoteca. L'Avis di Enna dona mascherine e guanti ai donatori, al centro trasfusionale, al 118 e al Pronto Soccorso.

Enna - Sono partite questa mattina le donazioni sull'autoemoteca, posta nell'area adiacente il salone conferenze dell'ospedale Umberto I° (dopo l'ingresso principale). Si può donare sempre previo appuntamento, la modalità di prenotazione rimane invariata e verrà effettuata sempre chiamando il 380 2195246. Questo eviterà a tutti i donatori di entrare all'interno dell'ospedale e quindi poter donare in totale sicurezza.
L'Avis comunale di Enna sta inoltre distribuendo mascherine e guanti non solo a tutti i donatori, ma anche al personale del Centro Trasfusionale, del nostro Pronto Soccorso e agli operatori del 118 di Enna affinché possano svolgere il loro lavoro in sicurezza.
"Vogliamo ringraziare - dichiara il presidente dell'Avis di Enna, Giulia Buono - i numerosi donatori che hanno risposto ai nostri appelli nei giorni scorsi recandosi a donare. Vi chiediamo - continua il presidente - di non smettere di compiere questo importante gesto, dobbiamo aiutare tutti i medici e gli infermieri che ogni giorno lavorano senza sosta per salvare la vita di molte persone. A noi donatori è stato affidato il compito di salvare queste persone ".
Non bisogna dimenticare che molte malattie non sono state messe in stand by dal Coronavirus e continuano ad uccidere molte persone. Va ricordato che la donazione è considerata un valido motivo per uscire di casa, serve avere il tesserino Avis e l'autocertificazione. Inoltre se stampate a casa il questionario potrete risparmiare tempo.
L'Avis di Enna rivolge un particolare ringraziamento a tutto il personale dell' Umberto I° per la continua dimostrazione di professionalità nonostante il difficile momento.
                                                                Non molliamo, insieme ce la faremo!